"L'autore di questo blog per pararsi il culo e tener cosi fede
alla propria linea editoriale, si dissocia dalle sue stesse dichiarazioni"



mercoledì 12 marzo 2008

Riverboat Gamblers

Oggi non ho un proprio un cazzo da fare, sono bloccato con la clavicola fratturata cosa che mi obbliga a rispettare i pallosissimi orari di visita di quel granrompicoglioni del medico fiscale della mutua che (fortunatamente) ad oggi non si è ancora visto...ho finito gli argomenti, ho venduto la xbox360, ho appena promesso al papa che che per tutto il mese di marzo non avrei bestemmiato in vista delle feste pasquali...e per quanto assurdo vi possa sembrare sembra che io stia riuscendo in questo mio improponibile fioretto...almeno qui sul blogghe di viasantagata...ci manca che nella vita di tutti i giorni non ci tiro un bel porco almeno una volta ogni due.
Ok cari surfer, skeiter, raider e paraculer oggi vi parlo di una band punk-rock che è da poco entrata tra le mie preferite i Riverboat Gamblers


Grazie alla wikipedia inglese adesso cercherò di saperne un pò di più su questa band americana...i Riverboat sono una band punk-rock formatasi nel 1997 in quello scatolone di sabbia, petrolio e sostenitori di quel gran mettinculo di Bush che è il Texas...quindi per la band le cose si mettono già abbastanza male in partenza....certo potevano essere un pò più sfigati e nascere nel mormonico ed ultra bachettone stato dello Utah, però potevano anche essere un poco più fortunati e cominciare già bene in California dove le band punk rock sono richiestissime.
I Riverboat cosi decidono allora che per uno stato di sfigati è giusto e doveroso proporre musica da sfigati e disadattati...cosi iniziano la loro carriera come band emo-core...i texani però sono si stronzi e sempliciotti, ma non cosi sprovveduti...gli emo infatti dopo gli ebrei sono la razza più odiota sul pianeta terra...perciò i Riverboat Gamblers dopo essere stati presi a botte a più riprese decidono di invertire la rotta in favore di un più cazzutissimo e figherrimo Punk-Rock.
Iniziano cosi a suonecchiare nelle feste private degli adepti del ku klux klan e alle feste di fine anno del College di Denton e Dallas.
Il primo album come quasi tutte le band che nascono in posti sfigati se lo sono ovviamente autoprodotto, poi sono passati tra le mani di almeno quattro o cinque etichette ovviamente al limite della sfiga, tanto che non andrò nemmeno a proporvele ... per poi fare il salto di qualità nel 2005 quando sono stati acquistati dal noto brand di abbigliamento tecnico per skeiter e surfer...la Volcom...che attraverso la sua etichetta musicale Volcom Entertainment si assicura la band in forte crescita creativa.
Con la Volcom la band entra nel suo periodo d'oro, infatti pubblica in poco tempo il loro più grande successo...l'album To the Confusion of Our Enemies è un concetrato esplosivo di punk-core, ascoltabilissimo anche da orecchie profane al genere, inoltre partecipa al Vans Warped Tour del 2005...palco di grande prestigio per tutte le band punk-rock americane.
I Riverboat Gamblers hanno realizzato anche diversi videoclip tutti disponibili su youtube, inoltre alcune loro canzoni compaiono in diversi videogiochi mica da poco come Tony Hawk's American Wasteland, Madden NFL 07 e FlatOut.

I Riverboat dal vivo


La formazione attuale ad oggi è cosi composta

* Mike Wiebe ("Teko Buller" or "Rookie Sensation") -voce
* Fadi el-Assad ("Freddy Castro") -chitarra solista
* Ian MacDougall -chitarra ritmica
* Pat Lillard ("Spider") -basso
* Chris Adams ("Tuffy McKeller") -batteria

Ok ho finito di parlarvi dei Riverboat...qui sotto vi sbatto volentieri il loro video di una delle mie canzoni preferite Don't Bury Me...I'm Still Not Dead...anche perchè il video mi diverte un casino!



Ohi...volevo linkarvi il sito ufficiale della band...ma sti cazzi è impossibile perchè il sito è stato buttato giù da un gruppo di hacker-emo...e non è una cazzata mannaggia a loro...controllare per credere...Link_

4 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda, parla pure di tutti i gruppi che vuoi, tanto io me ne vado a vedere i sex pistols il 21 giugno! detto questo detto tutto
nooooooooooo future
nooooooooooo future
4 u.....

Unknown ha detto...

ma dai...ancora state dietro a sti gruppi marci?!?

poi lo san tutti che il punk inglese è da sfigati e disadattati...il punk americano è il meglio del meglio

Giacomì ha detto...

Ok liam percarita i sex pistols sono sempre i migliori....pero cazzo ormai sono sentiti e risentiti...ora la scena e negli sTates....e li k si spaccano i culi.....certo i riverboat diciamo k nn sono i massimi rappresentati...ed essendo ex emo nn mi stanno tnt simpatici...pero sono bravi....ah leggetevi un po gli insulti k mi hanno ftt nello scorso aritcolo...powa power a voi.......

strange™ ha detto...

altro che scena ammmereggana.. dovreste supportare di più la vostra scena locale e comprare le nostre collezioni postume! muhahahahhaha!